Scopi dell’Associazione

L’associazione “Sbandieratori e Musici Lariani” promuove la conoscenza e la disciplina e dell’arte dei giochi di bandiera e della musica a favore dei giovani.

Finalità principale del gruppo è quello di offrire spettacoli prestigiosi attraverso l’intreccio di bandiere variegate e musiche diversificate al fine di condividere con il pubblico momenti di divertimento e di gioia.

Lo scopo è quello di riunire persone di tutte le età (bambini dagli 8 anni, adolescenti, adulti, diversamente giovani e addirittura famiglie intere!) in amicizia per creare aggregazione tra loro, anche in questo particolare momento “difficile” per i giovani che tendenzialmente perdono stimoli e magari finiscono in “cattive compagnie”, è bello che tante persone di diverse età si divertano assieme e soprattutto è bello regalare un sorriso ai nostri componenti e al nostro pubblico.

Infine in un clima sereno, non meno importante, è il valore formativo degli allenamenti che, se svolti con costanza ed impegno, favoriscono la conoscenza per alcuni componenti della musica e dell’uso del tamburo e per altri il miglioramento delle abilità manuali attraverso l’uso della bandiera. Il tutto rivolto a finalità di intrattenimento in manifestazioni Medievali (e non) e alla partecipazioni a diverse competizioni amatoriali regionali.

Tutto ciò è possibile grazie alla supervisione costante di maestri di bandiera e maestri musici di pluriennale esperienza che, insieme al resto del gruppo, studiano e propongono varie coreografie e virtuosismi.

logo_uff


Consiglio direttivo [2022 – 2025]

Simone Loffredo
Simone Loffredo
Presidente
Marco Taiana
Marco Taiana
Vicepresidente
Eleonora Ratti
Eleonora Ratti
Segretario
Anna Brenna
Anna Brenna
Consigliere
Marco Zizza
Marco Zizza
Consigliere
Manuel Mandaglio
Manuel Mandaglio
Consigliere
Roberto 'Buby' Maria
Roberto 'Buby' Maria
Consigliere